Il mercatino dei ricordi
Studio di logo | sito web | piano editoriale | campagne
Il mercatino dei ricordi è un negozio di second hand e antiquariato in provincia di Ferrara, a Gambulaga. Un luogo magico, per tornare indietro nel tempo, che crede nella seconda vita degli oggetti e nell’economia circolare. La missione del suo proprietario è recuperare quello che non serve più a qualcuno per offrirlo a chi può tornare utile.
Antiquariato da collezione, modernariato e usato, questo negozio si rivolge ad appassionati e non. Offre articoli di ogni tipo: mobili, abbigliamento, accessori per la casa, oggetti di design. La costante nell’eterogeneità degli oggetti è avvicinare le persone al riuso. Da qui, l’idea di aprire un e-commerce e di rivolgersi a noi.
Per questa attività ci siamo occupati di: studio di logo, creazione di sito web ed e-commerce, piano editoriale social, redazione articoli di blog e campagne digitali sulle piattaforme Google e Meta. È stato molto bello per il team di Agire costruire l’identità digitale del negozio e lavorare per dargli più visibilità nel territorio di Ferrara e provincia.