Google Partner: cosa vuol dire?

Ti sarà capitato di parlare con agenzie di comunicazione che si definiscono Google Partner, o di avere visto il logo su qualche pagina web.

Ma che cosa significa esattamente quando un’agenzia è Google Partner? È un valore aggiunto per l’agenzia e il suo lavoro?
La risposta è sì.

Un’agenzia Google Partner assicura ai suoi clienti standard di lavoro eccellenti riconosciuti da Google e molto altro.
Ma vediamo nel dettaglio come si ottiene questa partnership e quali sono i vantaggi per i clienti.

Come si diventa Google Partner?

Ci sono 3 fondamentali parametri da rispettare per diventare Google Partner.

  • Bisogna studiare e superare gli esami di Google (esami in cui è impossibile barare), diversi e nuovi ogni anno.
  • Bisogna dimostrare che i propri clienti producono un volume di spesa di 40.000 dollari ogni 90 giorni (oggi sceso a 10.000 causa pandemia e relativa crisi economica, ma è un valore che tornerà a salire).
  • I rendimenti delle campagne di advertising in essere sono ottimizzati sulla base di strumenti interni a Google.

Questi tre parametri insieme, oltre alla presenza di un numero minimo di strategist (persone con la certificazione Google ad attestarne le capacità) rendono l’agenzia Google Partner.

Per verificare che un’agenzia di comunicazione sia davvero Google Partner come sostiene, deve avere il logo ufficiale della partnership che, una volta cliccato, porta al link ufficiale assegnato da Google all’agenzia con la certificazione.

La partnership non viene assegnata una volta per tutte: deve essere mantenuta nel tempo. Gli esami si ripetono ogni anno il volume delle campagne deve rimanere sopra ai limiti imposti da Google e i rendimenti devono sempre essere ottimizzati.

Quali sono i vantaggi per i clienti?

Quando scegli un’agenzia di comunicazione Google Partner hai dei vantaggi che si riversano sui risultati delle tue campagne digitali:

  • sai che le campagne sono seguite da specialisti certificati che hanno un tipo di supporto superiore a loro riservato da parte dello staff di Google. Si possono confrontare direttamente con Google sui dati raccolti e le strategie da mettere in atto. Un supporto che il cliente finale da solo non può avere.
  • I partner rinnovano ogni anno le certificazioni, quindi sai che sono sempre aggiornati sulle novità.
  • I partner sono informati in anticipo dei cambiamenti importanti della piattaforma Google Ads e riescono così ad anticipare variazioni, fare modifiche e correzioni nelle campagne per mantenere alti i rendimenti.

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