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GENERATION
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LEAD GENERATION: L’AZIONE CHE GENERA IL CONTATTO
La Lead Generation, a differenza dei tradizionali metodi, è quell’insieme di tecniche di marketing che consentono alla tua azienda di attirare nella tua rete persone realmente interessate al tuo business.
Un tempo, per acquisire contatti, le aziende utilizzavano il passaparola dei consulenti commerciali che partecipavano a fiere o eventi di settore, oppure concentravano tutta la loro attenzione sulle classiche “chiamate a freddo”.
Oggi il processo decisionale all’acquisto è totalmente cambiato. Ma niente paura: non c’è motivo di preoccuparsi delle novità!
Le nuove piattaforme di marketing online si adattano a questi cambiamenti e offrono diverse possibilità di fare acquisizione contatti, in modo ancora più comodo ed efficiente rispetto al passato.
E se pensi che sia affare solo delle grandi aziende, ti sbagli!
Piattaforme come Google ads o Facebook ads sono pensate proprio per le PMI e per i professionisti come psicologi, avvocati, fisioterapisti, commercialisti che non hanno bisogno di grossi investimenti per lanciare una campagna pubblicitaria ad ampio spettro!
TROVA I TUOI POTENZIALI CLIENTI CON UNA STRATEGIA VINCENTE
Fare Lead Generation significa mettere a disposizione della tua azienda i migliori strumenti digitali per trovare potenziali clienti.
Facciamo un passo indietro: che cos’è un Lead?
Beh, è più semplice di quanto possa sembrare: è una persona che sta cercando il tuo prodotto o servizio e che grazie a una campagna di marketing ti lascia il suo contatto, il suo numero di telefono o la sua mail.
L’utilizzo di piattaforme come Facebook ads, LinkedIn ads, Google ads e tanti altri sistemi, ti consente di far conoscere i tuoi prodotti o servizi al tuo target di pubblico con la massima precisione.
Le più moderne tecnologie di marketing favoriscono l’incontro tra la domanda e l’offerta, dandoti la possibilità di essere nel posto giusto, al momento giusto… e di fronte al giusto interlocutore! In più, puoi misurare il ritorno sul tuo investimento in tempo reale.
Le opportunità per le piccole-medie imprese e i professionisti
Arrivati a questo punto, c’è un solo obiettivo dichiarato. Fare conversioni, insieme!
Investire in una campagna di Lead Generation significa acquisire nuovi contatti, potenzialmente interessati alla tua offerta, al tuo prodotto e al tuo business.
Attraverso strategie di marketing mirate e all’ideazione di contenuti accattivanti, ci occupiamo di impostare una strategia che possa colpire il cuore (e la mente) del tuo target, scegliendo i canali, le keywords e i messaggi più adatti da utilizzare.
Nel dettaglio, ci occupiamo di:
Analisi e definizione
della strategia
Definizione degli
obiettivi e KPI
Setup della campagna
sui canali individuati
Creazione dei messaggi
(testo, grafiche, landing page)
Check costante
dell’andamento della campagna
Report periodici
dei risultati
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È TEMPO DI AGIRE!
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