Lead Generation: La Chiave per Generare Contatti e Nuovi Clienti nel Settore B2B
Nel mondo del marketing digitale, la lead generation è diventata un elemento cruciale per le aziende B2B che cercano di ampliare il proprio portafoglio clienti. A differenza del B2C, dove l'acquisizione di clienti avviene spesso tramite canali…
SEO: funziona ancora?
SEO vs Campagne Ads e Sponsorizzate: Perché Nel 2024 Non Basta Solo il Posizionamento Organico
Nel 2024, affidarsi esclusivamente al posizionamento organico, sia su Google che sui social media come Facebook e Instagram, non è…
Trova i tuoi clienti con Google Local Service
Gli annunci di Servizi locali ti aiutano a entrare in contatto con persone che cercano i servizi che offri, per zona geografica. Le inserzioni vengono mostrate ai potenziali clienti che si trovano nella tua area e paghi solo se un cliente ti…
Performance Max per la tua pubblicità su Google
Forse ti è capitato di sentire parlare di Performance Max. La nuova campagna, introdotta da Google Ads nel 2021, capace di massimizzare rendimenti e conversioni, grazie al machine learning.
Ma come funziona esattamente? E, soprattutto,…
Local Marketing: la strategia per i piccoli business
Il Local Marketing è un tipo di marketing che punta a costruire relazioni all’interno di una specifica zona geografica. Una strategia spesso sottovalutata dai piccoli business ma che può fare la differenza per il loro successo. Investire…
Pagina LinkedIn aziendale: vantaggi e opportunità
LinkedIn, con la sua vasta rete di professionisti e aziende, offre una piattaforma unica per consolidare la reputazione aziendale ed espandere le opportunità di business.
Una pagina aziendale su LinkedIn non è solo una necessità, ma una…
Perché il Sito Web: i 5 pilastri della presenza online
Oggi la presenza online per le aziende di ogni dimensione e settore non è un'opzione, ma una necessità. Un sito web ben progettato e ottimizzato SEO non solo testimonia la professionalità e la legittimità di un'entità commerciale, ma serve…
Le tue campagne puntano a una Landing Page?
Nel mondo sempre più digitale in cui viviamo, le campagne pubblicitarie online sono diventate un pilastro fondamentale per le aziende di ogni settore. La possibilità di raggiungere un vasto pubblico in modo mirato ed efficiente ha reso l'advertising…
Profilo dell’Attività su Google: perché non devi trascurarlo
Nell'era digitale in cui viviamo, la presenza online di un'azienda è essenziale per il suo sviluppo e la sua crescita.
La gestione accurata del profilo dell'attività su Google è diventata una componente fondamentale di questa presenza…
Campagne Google Search e Campagne Google Display: quali sono le differenze?
Nel mondo del marketing digitale, che è in continua evoluzione, la piattaforma pubblicitaria di Google svolge un ruolo cruciale nell'aiutare le aziende a raggiungere il loro pubblico target e a promuovere i propri prodotti e servizi.
Due delle…
Buyer Personas: conosci il tuo pubblico!
Che cosa sono le Buyer Personas? Sono persone: costruite a tavolino, incarnano perfettamente il tuo pubblico ideale. È a loro che devi parlare. A loro che devi indirizzare i tuoi messaggi pubblicitari.
Il tuo sito web, le tue campagne, il…
Progettare un logo che funziona
Per progettare un logo che funziona bisogna per prima cosa distinguere tra quello che piace e quello che, appunto, funziona. Se un logo piace non è detto che funzioni, o comunque non è una condizione sufficiente a farlo funzionare nel tempo.
Per…
Quinoa Lab: uno studio di brand
Quinoa Lab è un laboratorio artigianale che si trova a Marrara, in provincia di Ferrara. Produce impasti a base di quinoa, come base per la pizza, focaccia e piadina, che non contengono glutine.
L’idea di Quinoa Lab ha preso corpo nella…
Naming: a ogni cosa il nome giusto
Il processo di naming, trovare il nome giusto a un brand o a un prodotto, è uno dei primi passaggi da affrontare quando ci si affaccia sul mercato.
Dare il nome a una marca, a un prodotto specifico o a un servizio, può sembrare una semplice…
Che cosa devi sapere del tuo sito web
Il tuo sito web è uno strumento che ti aiuta a conoscere meglio il tuo pubblico, ti fornisce dati che puoi sfruttare nella tua strategia commerciale e aiuta la tua impresa a costruire autorevolezza e identità online.
Questo se, oltre a essere…
La newsletter: un potente strumento di marketing
La newsletter è uno strumento spesso considerato a margine della propria strategia di marketing: una spesa accessoria del piano di comunicazione. Ma considerare la newsletter una spesa e non una risorsa è molto limitante.
Anche inviare…
Pubblicità su Facebook: perché farla?
Perché fare pubblicità su Facebook? Perché insieme alle campagne di Google Ads, quelle di Facebook Ads sono la strada più scientifica per fare pubblicità.
Una volta posti gli obiettivi di una campagna pubblicitaria, questa campagna è…
Comunicazione digitale per le associazioni sportive
La comunicazione non è solo business: è anche solidarietà, condivisione e impegno comune.
La vicinanza al territorio è uno dei valori di Agire; sia per quanto riguarda la sua sede di Spilamberto, che copre Modena e provincia, che per quella…
A cosa ti serve la Lead Generation
La Lead generation è, letteralmente, la generazione di contatti. Contatti utili, contatti interessati e interessanti, quelli che più probabilmente diventeranno tuoi clienti.
Puoi fare Lead Generation in tanti modi: i contatti che si portano…
Blog aziendale: a cosa serve?
Molti siti aziendali ospitano il blog, una sezione del sito dedicata a news di settore, aggiornamenti, promozioni. Ma è davvero così importante avere il blog aziendale?
La risposta è sì, senza dubbio.
Detto anche corporate blog, il…
Advertising e comunicazione per una scuola bilingue
Smiling International School, Ferrara
Aumentare il numero degli iscritti.
Ma anche rendere più snella la struttura del sito per garantire agli utenti una buona usabilità.
Queste erano le principali esigenze di Smiling International School,…
Google Partner: cosa vuol dire?
Ti sarà capitato di parlare con agenzie di comunicazione che si definiscono Google Partner, o di avere visto il logo su qualche pagina web.
Ma che cosa significa esattamente quando un’agenzia è Google Partner? È un valore aggiunto per…
Le campagne di Remarketing: cosa sono e come sfruttarle
Che cosa sono esattamente le campagne di remarketing? E come si possono sfruttare all’interno di una più ampia strategia di marketing?
Soltanto il 2% degli utenti che visitano un sito web concludono la loro visita lasciando i propri dati…
Le campagne digitali: pubblicità online alla massima potenza
Le campagne digitali: pubblicità online alla massima potenza
Che cosa significa fare una campagna digitale? O una campagna di advertising o fare adv online? Sono molti modi di dire la stessa cosa, cioè la creazione e messa in opera di una…